Dopo i sacrifici di una vita, quello della pensione rappresenta un traguardo importante, da condividere con parenti, amici più e meno stretti e, naturalmente, anche con i colleghi di lavoro che si apprestano a diventare “ex”. E, non appena si pensa alla conclusione della carriera professionale, parte immediatamente il panico ed il classico “toto – idee regalo per pensione”. “Cosa regaliamo?”, “Di cosa avrà bisogno?”, “Cosa sarà utile?”: queste ed altre mille domande cominciano a trasformarsi in interrogativi dalla risposta non facile. Eh già, perché – dopo una vita di lavoro – colui o colei che porta a termine il proprio servizio merita un regalo importante e ricco di significato. Ma scegliere un presente che sia appropriato è molto più difficile di quello che sembra e, spesso, si finisce con il regalare qualcosa di banale, scontato e poco originale.
In realtà, se state cercando uno spunto per regalare qualcosa che sia un po’ diverso dal solito, siete nel posto giusto!
Infatti, noi di Trova Un Regalo, abbiamo messo a punto una metodologia infallibile per ricercare il dono perfetto per chi conclude la propria vita lavorativa. Non conosciamo il destinatario della tua premura, ma sappiamo che, tra tutte le proposte che troverai nel nostro sito, ci sarà certamente quella che si accenderà come una lampadina e metterà d’accordo tutti. Scommettiamo?
Idee regalo per pensione: come scegliere cosa comprare?
Uomo, donna, collega, genitori: “chi è che va in pensione”? Questa è la prima domanda alla quale fornire risposta per procedere ad una selezione mirata. Un’ulteriore “riflessione” dovrà riguardare la personalità ed il carattere di chi riceverà il regalo: per esempio, se è un collega sopra le righe sarà necessario optare per qualcosa di molto originale, se è qualcuno che ama le cose più classiche, si opterà per un altro pensiero. Ed allora, dopo queste prime valutazioni, cominceranno a delinearsi le prime idee regalo per pensione e, piano piano, prenderà forma quella più adeguata in riferimento alla persona che festeggerà la conclusione della carriera.
Ma, quindi, cosa si può regalare per fare bella figura ed essere certi che l’ormai “ex” lavoratore rimanga contento? Sfruttiamo l’effetto sorpresa? Oppure ci basiamo sulla funzionalità di un determinato prodotto?
Per un uomo che va in pensione
Portafogli e portachiavi
Se ad andare in pensione è un uomo, ci sono regali classici e intramontabili come, ad esempio, portafogli e portachiavi. In questo, Montblanc è un marchio maestro per soluzioni senza tempo e sempre graditissime. Durevoli e resistenti al tempo ed all’usura, sono una vera e propria garanzia di qualità. Portachiavi e portafogli sono una combo perfetta che non smette di sorprendere. Consigliata!
Cantina per il vino
La cantina per il vino è perfetta per l’uomo che ama la cultura del buon vino. La si può trovare sia in legno come cantina da parete, sia come frigorifero vero e proprio, si tratta di un pensiero sempre molto apprezzato. Assicuratevi, però, che il festeggiato abbia lo spazio necessario dove riporre il nuovo “ospite”.
Set di cravatte
Un set di cravatte è perfetto come idea regalo per il pensionamento. Pratico e comodo, propone diversi modelli dell’accessorio maschile per eccellenza. Le cravatte possono essere eventualmente personalizzate con le iniziali del destinatario del presente.
Orologio contapassi
La pensione non deve mai voler dire “sedentarietà”: ricordatelo al papà e sfruttate questa originale idea regalo. Un orologio contapassi è la garanzia di ricevere uno stimolo per mantenersi sempre attivi. Un presente capace di ricordare che il benessere e la salute sono fondamentali anche soprattutto quando si è negli “anta” e che il maggior tempo che si avrà a propria disposizione potrà essere anche impiegato per fare lunghe passeggiate e tenere sotto controllo il battito cardiaco.
Per una donna che va in pensione
Se è una collega ad andare in pensione, le idee regalo saranno naturalmente diverse. In questo caso, si potrà andare sia su gioielli sia su accessori, grandi classici che fa sempre piacere ricevere. Altrimenti, se ad andare in pensione è una donna con cui abbiamo confidenza, ad esempio la mamma, si può pensare anche ad un altro tipo di regalo.
Rullo di giada
Rilassante, Rimodellante e Anti-età: il rullo di giada è perfetto per la mamma che va in pensione. Questo piccolo pensiero presuppone una grande confidenza, tipica del rapporto con i figli. Il rullo di giada agisce in profondità sugli inestetismi della pelle ed è un valido aiuto per mantenersi giovani. Soprattutto dopo la pensione, si avrà più tempo da dedicare a se stessi!
Infine, in coda alla lista, ecco qui due regali originali e diversi, indipendentemente dal sesso del futuro pensionato!
Targa ricordo personalizzata
Una persona importante che va in pensione merita di essere omaggiata nel migliore dei modi: una targa personalizzata in alluminio è uno dei regali che saranno più graditi. Ognuno potrà far incidere ciò che più desidera e, così, le parole rimarranno vive per sempre segnando un indelebile e piacevole ricordo.
Un libro speciale: 50 luoghi da visitare dopo la pensione
Chi va in pensione avrà sicuramente molto più tempo da dedicare alla lettura: allora quale scelta migliore se non quella di regalare un libro? Divertente e stimolante, tra le pagine di questo libro ognuno potrà ripercorrere la propria esperienza e prendere spunto per visitare luoghi nuovi per come consigliato. Si tratta di un regalo tanto economico quanto originale da unire a qualcos’altro oppure perfetto per chi non ha un impegno concreto nei confronti di chi va in pensione!
Insomma, tra tutte queste idee regalo per pensione, non vi resta che scegliere quello che più si avvicina ai vostri gusti e che meglio risponde alle esigenze dell’ex lavoratore!
Se invece stai cercando idee per un regalo originale clicca qui!