Vi sembra di aver finito le idee per il regalo al papà? Allora significa che non avete ancora letto i nostri consigli. Esistono molti spunti per ogni tipo di papà, da quello stacanovista a quello super sportivo, da quello sempre in viaggio a quello amante della tecnologia, basta riflettere sulle passioni del proprio papà e scegliere di conseguenza. Non è affatto semplice scegliere il regalo migliore per una persona che amiamo così tanto, tuttavia con il nostro aiuto siamo sicuri che riuscirete a fare centro. Buona fortuna!

Regalo per un papà dal cuore tenero

Se vostro padre è uno di quelli che quando tornavate dall’asilo con il suo ritratto tra le manine si commuoveva come se si trovasse dinanzi al nuovo Caravaggio, allora scegliendo un regalo semplice, ma che rievoca bei ricordi, state pur certi di sfondare una porta aperta. Foto di voi due insieme, album fotografici, cornici digitali, ma anche box esplosivi di ricordi da portare in ufficio, qualsiasi regalo in grado di risvegliare le sue emozioni più nascoste sarà quello giusto.

 

Per un papà alla moda e attento a sé stesso

Vostro padre segue la moda? Allora siete nella sezione giusta per fargli un regalo di tendenza! Capi d’abbigliamento, cardigan all’ultimo grido, papillon personalizzati, t-shirt, portafogli o sciarpe di marca, pensate ad un oggetto che desidererebbe davvero e andate dritti al pulsante “Acquista”. Per non parlare poi di prodotti per la cura di sé, della propria barba per esempio. Quest’ultima è divenuta di gran moda negli ultimi anni, ma per poterla davvero sfoggiare al top è bene adottare qualche accortezza. Un buon regalo potrebbe essere il set da barba comprensivo di rasoio, balsamo, pettine e tutto l’occorrente per una piega perfetta.

 

Per un papà dinamico

Tra tutti i regali esistenti al mondo, il migliore resta sempre quello capace di fargli trascorrere del tempo insieme ai suoi figli. Una gita fuoriporta, un’esperienza adrenalinica, un pomeriggio allo stadio. Magari potreste proporgli un indimenticabile giro in Ferrari, oppure un volo per due in parapendio, una zip line di coppia. Scegliete ciò che secondo voi lo farà saltare di gioia, dal concerto rock all’opera lirica di 4 ore. Siate pronti a tutto pur di esaudire i suoi desideri!

 

Per un papà tecnologico

Quando si parla di tecnologia gli spunti sono innumerevoli, soprattutto se i festeggiati in questione sono papà avvezzi ai migliori dispositivi in commercio. Dai tablet ai MacBook, dagli smartphone agli assistenti virtuali, dalle casse bluetooth alle pen-drive, ce n’è davvero per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Un buon paio di cuffie bluetooth potrebbero risolvere il problema dei fili, mentre il caricabatteria ad energia solare risulterebbe sempre prezioso in caso di necessità. Se vostro padre ama fare video potreste allora optare per un drone, un fantastico regalo magari da sfoderare per un traguardo importante. Un’altra opzione simpatica potrebbe essere scegliere un monopattino elettrico o un hoverboard, dinamico e tecnologico allo stesso tempo.

 

Per un papà lettore

Ha un autore del cuore o stravede per i romanzi gialli? Ecco il primo passo per fare un regalo ad un papà lettore. In questo caso è importante capire quale genere gli piace in modo da non cadere in fastidiosi doppioni o in errori. Per gli amanti della lettura si può optare anche per un e-book reader, sempre comodo anche quando si viaggia, e per un buono Amazon da spendere in e-book. In questo modo potrà personalmente scegliere ciò che preferisce senza il rischio di sbagliare. Si può altrimenti optare per lampade, cuscini massaggianti e accessori per i momenti di lettura come particolari tisane o poltrone. Il momento della lettura è uno spazio unico e rilassante e per questo è importante riservare un piccolo angolo di casa a questo momento magico, ecco perché aiutare vostro padre ad arredarlo al meglio può essere davvero un gesto apprezzato.

 

Per un papà viaggiatore

Che sia per lavoro o per piacere, il momento del viaggio necessita di adeguato equipaggiamento e di tutti i comfort possibili. Ecco perché una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un regalo che possa ricordargli di voi durante i suoi viaggi e che possa allo stesso tempo essere utile e pratico. Un trolley nuovo, per esempio, oppure un beauty da appendere, uno zaino da campeggio, un cuscino gonfiabile per i suoi dolori al collo oppure un tag personalizzato per i bagagli. In questo modo vostro padre vi avrà sempre in mente, anche quando per lavoro è costretto a stare lontano da voi per diverso tempo. Un’idea simpatica è anche quella del contenitore da viaggio per camicie, super comodo per meeting fuori città in cui l’abito è d’obbligo e non è possibile stirarlo. E se ancora non ce l’ha scegliete per lui una bella macchina fotografica così da poter immortalare tutti i luoghi stupendi che ogni anno visita.

 

Per un papà sportivo

Un padre sportivo solitamente è super equipaggiato e quindi non è così semplice scegliere un regalo per lui. Il nostro primo consiglio è quello di informarvi circa eventuali necessità relative ad accessori o abbigliamento per praticare la sua disciplina. Scarpe nuove, pesi, accessori per lo spogliatoio, guantoni, gps, smartwatch, borse e sacche, fascia cardio. Ecco solo alcuni spunti per la scelta di un regalo per un papà sportivo. Se ancora non è equipaggiato tecnologicamente nel settore sportivo, vi consigliamo di buttarvi su tutti quei supporti in grado di monitorare l’attività fisica, lo lasceranno davvero a bocca aperta.

 

Per un papà dal pollice verde

Questa sezione vale solo se avete vostro padre ha il giardino; si parla infatti di papà che amano il giardinaggio, la manutenzione degli spazi verdi e più in generale la cura della natura. Se vostro padre è uno di quelli che lascia crescere il prato come fosse una jungla e alla prima occasione ingaggia amici, suoceri e giardinieri per rasare l’erba, allora questo tipo di regalo non fa per voi; se invece non vede l’ora di indossare la tuta da lavoro, i prossimi consigli fanno proprio al vostro caso. Attrezzi di qualunque sorta, macchinari elettrici per soffiare le foglie, tagliare l’erba, potare la siepe e via dicendo, manuali e accessori per una cura perfetta del giardino, piante, arredi da esterno.

 

Se il tuo papà è anche uno splendido nonno, allora forse potrebbe interessarti anche le Idee regalo per un nonno.