Volete fare un regalo a un ragazzo? Non è un bambino, ma non è ancora un uomo. Cosa regalare?

Siete alla ricerca di un regalo per un ragazzo?

Cercare il regalo giusto per un ragazzo è sempre un terno al lotto. Interpretarne i gusti, stare dietro alle mode del momento, essere sempre sul pezzo senza sbagliare un colpo: è tutto un po’ complicato.

Ma non temete, in questa pagina troverete i consigli migliori per un regalo per Lui perfetto in ogni occasione, da Natale all’onomastico. Perciò buttatevi nella lettura e vedrete che a fine articolo avrete trovato ciò che fa per lui.

Per un ragazzo che ama l’adrenalina

Quando si è giovani spesso la voglia di avventura è quella che domina le scelte quotidiane, ecco perché il nostro primo consiglio è quello di regalare un’esperienza indimenticabile, qualcosa che il festeggiato non si aspetta e che difficilmente avrebbe acquistato in autonomia. E’ appassionato di motori? Potreste regalargli la possibilità di guidare una macchina sportiva o un quad attraverso un giro in circuito! Se invece il ragazzo ha una certa curiosità per il volo potreste scegliere un volo in parapendio o un lancio con il paracadute. Anche un lancio in bunjee jumping non è niente male. Chiunque riceva un regalo di questo tipo difficilmente si dimenticherà di voi e della splendida avventura che gli avete fatto vivere!

Per un ragazzo che ama seguire le tendenze

State cercando il regalo per un ragazzo sempre alla moda che non sbaglia outfit nemmeno per andare a buttare la spazzatura? Attenzione, scegliere per lui un articolo di abbigliamento può essere un’arma a doppio taglio. Jeans, felpe all’ultimo grido, t-shirt di tendenza, cappellini, occhiali da sole, effettivamente le possibilità sono molteplici, vi basterà quindi individuare il suo stile preferito. Se davvero non sapete decidervi, potete optare per capi d’abbigliamento meno decisivi e gestibili al di là dello stile del ragazzo in questione.  Guanti cravatte per occasioni speciali, calze divertenti, ecco solo alcuni esempi di regali adatti a tutti. Se nessuna di queste opzioni vi convince, potreste decidere di acquistare un portafogli, un portachiavi o, perché no, un borsone da palestra, sempre utile ed apprezzato.

 

Per un ragazzo che ama viaggiare

Chi è quel ragazzo che non ama viaggiare? In compagnia degli amici più stretti o della fidanzata, i ragazzi vivrebbero sempre con la valigia pronta sotto al letto. Ecco quindi qualche idea che possa rendere la loro avventura ancora più speciale. Come prima scelta potreste optare per una valigia o un trolley ; magari il festeggiato usa ancora quelli dei genitori e vorrebbe uno spazio tutto suo in cui trasportare abiti ed emozioni indimenticabili. Un’altra opzione potrebbe essere quella di regalargli un drone, perfetto per riprese mozzafiato in tutti gli angoli del mondo. E poi ancora zaini, zainetti, sacche impermeabili, cuscini per dormire in aereo e chi più ne ha più ne metta.

Per un ragazzo che ama la fotografia

Fotografare ed editare sono le prime cose che fa quando visita un posto nuovo? Se la risposta è affermativa allora scegliere un regalo inerente la fotografia è la scelta vincente. Se volete davvero renderlo felice optate per una macchina fotografica professionale, di quelle che finalmente lo faranno sentire un vero aspirante fotografo. Se è alle prime armi anche un bel corso di fotografia non guasterebbe affatto. Se invece è già abbastanza navigato escludete la macchina fotografica, che sicuramente già possiederà, e buttatevi nella scelta di obiettivi, luci, zaini per macchine fotografiche, treppiedi e chi più ne ha più ne metta.

Per un ragazzo che ama cucinare

Non sarete forse rimasti ai tempi in cui le femmine sono appassionate di cucina e i maschi di motori, vero? Sono infatti tantissimi i ragazzi che amano la cucina, la pasticceria e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo. Una buona idea per ragazzi amanti della cucina potrebbe essere quella di optare per un corso di cucina accompagnato da un buon libro di ricette, oltre naturalmente a tutti quegli attrezzi utili quando si preparano pietanze inusuali. Piastra di sale rosa per cuocere in modo naturale, gelatiera, affumicatore e molto altro.

 

Per un ragazzo tecnologico

Diciamo che i ragazzi vivono la quotidianità con la tecnologia a portata di mano. Ecco perché scegliendo un regalo tecnologico non si sbaglia mai! Le possibilità sono davvero infinite, dai tablet agli smartwatch, dagli assistenti virtuali alle casse o cuffie bluetooth, dagli smartphone ai powerbank, è sufficiente individuare il proprio budget e tuffarsi a capofitto nelle offerte migliori. Magari, prima di acquistare il regalo, informatevi circa i suoi desideri, per esempio, è del team IOS o del team Android? O se ha bisogno di qualcosa in particolare?

Per un ragazzo sportivo

Se state cercando un regalo per un ragazzo sportivo potete sbizzarrirvi tra le tante opzioni che questo mondo ci offre. Capire qual è il suo sport del cuore può essere davvero utile per azzeccare il regalo perfetto, perciò siate puntigliosi quando chiedete informazioni ad amici e parenti, vi aiuterà a scegliere il regalo perfetto. Se invece ama fare workout o esercizi in palestra potreste optare per capi d’abbigliamento ad hoc, magari una sacca per la palestra o uno strumento tecnologico per monitorare battiti cardiaci e calorie perse durante l’attività fisica. Anche une bella go-pro per immortalare le sue peripezie, soprattutto se lo sport in questione è uno di quelli che prevedono volteggi spettacolari o movimenti al limite del paranormale.

Per un ragazzo amante del campeggio

Quando si parla di campeggio ci si rivolge solitamente ad una nicchia ristretta di persone, tuttavia avendo a che fare con ragazzi che solitamente di fronte a qualche notte in tenda non si tirano certo indietro, si potrebbe davvero puntare su un regalo che suggerisca avventure wild con gli amici, in mezzo alla natura. Una bella tenda, un fornellino da campeggio, un sacco a pelo per basse temperature, una speciale luce ad energia solare. Chiudete gli occhi ed immaginate di svegliarvi su un prato di montagna al caldo della vostra tenda e solo allora scegliete il regalo perfetto!

 

Per un ragazzo che ama leggere

Leggere è sempre una buona idea! Tuttavia regalare un libro ad un ragazzo che detesta la lettura potrebbe essere uno degli errori più grossi quando si è in cerca di un regalo. Non sempre, però, quando si parla di lettura bisogna necessariamente soffermarsi sui romanzi, esistono molte altre possibilità che spaziano dai fumetti ai manuali ai libri da collezione. E’ appassionato d’arte? Perfetto, allora un libro fotografico sul futurismo potrebbe piacergli.

Per gli amanti della lettura si può optare anche per un e-book reader, sempre comodo anche quando si viaggia.

Se il ragazzo non è più tanto ragazzo, allora provate a cercare il regalo perfetto in Idee regalo Uomo o, nel caso sia ancora un under 13 curiosate in Idee regalo bambino.