Non sai cosa regalare a un uomo che va in pensione? Che sia esso un collega, un capo o un’amico ecco tante idee per te!
Un’idea di pensionamento originale per LUI
Abbiamo già visto cosa poter regalare a chi va in pensione; se non hai trovato quello che desideravi e vuoi qualcosa di più incisivo ecco a te tantissime idee stravaganti e originali da cui pescare.
Per prima cosa dai uno sguardo ai prodotti più venduti su Amazon per questa categoria. Potrai scegliere tra una lista sempre aggiornata in tempo reale ogni giorno e acquistare un regalo tra quelli più venduti! L’idea originale è sicuramente adatta a un collega o ad un’amico con cui abbiamo confidenza per fare un regalo differente e scherzoso ma al tempo stesso utile!
Per l’uomo sportivo
Se vuoi fare un regalo a tuo papa che va in pensione o ad un collega sportivo ecco alcune idee che possono sicuramente aiutare!
Possiamo pensare ad uno smartwatch utile per qualsiasi sport dal tennis, al nuoto, alla corsa alla palestra. Da abbinare con un cappello divertente e un set di magliette per l’allenamento. Quindi se lui è sportivo avrà molto tempo da dedicare allo sport ora che sarà in pensione!
Per lui che vuole viaggiare
In pensione si ha più tempo libero e per chi ama viaggiare è un’ottima opportunità. Ci sono tanti cofantetti viaggi da cui iniziare la ricerca:1 Notte con Colazione per 2-4 Persone o Cena o Relax per 2 Persone o Sport per 1-4 Persone. Insomma un viaggio all’insegna del relax o dello sport per coppa o per l’intera famiglia.
Qualcosa che è sempre apprezzato e che negli ultimi anni ha avuto un vero boom.
Per chi ama l’arte
Per chi ama l’arte o la cultura è necessario scegliere qualcosa di verticale e che possa stupirlo. Un quadro o un dipinto può essere una giusta scelta, oppure selezionare qualcosa di più concreto come una scultura o un buon libro.
Per lui che ama il giardinaggio
Se è un uomo che ama il giardinaggio allora possiamo pensare a qualche regalo meno formale e più focalizzato alla sua passione. Ad esempio un set di attrezzi da giardinaggio, oppure un buon libro o uno strumento professionale.
Ci sono tante idee su cui basarsi ma queste dal nostro punto di vista sono le migliori!
Per il collega o il capo: qualcosa di “formale”
Se devi pensare a un’idea regalo più formale o di prestigio per un collega o per il capo che finalmente vanno in pensione possiamo consigliarti diverse soluzioni alternative ma di sicuro successo.
Ad esempio i gemelli per le camicie sono sicuramente regali importanti e apprezzati per chi ha coperto per anni una posizione di prestigio, come ad esempio un medico, un avvocato, un notaio e perché no direttore di banca, dirigente o professore.
Una soluzione potrebbe essere regalare una penna Montblanc, un regalo molto prestigioso e sicuramente apprezzato e se vuoi proprio chiudere il regalo in bellezza un altro consiglio è sicuramente la penna stilografica se poi è di una certa fattura sarà ancora più apprezzata
Infine un’ultima soluzione regalare del buon Champagne per chi ama i vini!
Infine ti consigliamo questo sito se vuoi stupire il tuo amico, collega o capo con un’idea pazzesca: su questo portale potrai personalizzare qualsiasi oggetto dal portachiavi alla bottiglia di vino per passare dalle barrette di cioccolato alle tele, ogni personalizzazione renderà il tuo regalo unico e indimenticabile!
Le idee per scegliere il giusto regalo sono tante e diverse e se non hai trovato quello che volevi allora seguici qui e fatti ispirare da numerose idee regalo per qualsiasi gusto e portafoglio!