Il regalo ad un parente equivale a dire bottiglia di vino o set di saponi per la vasca da bagno. Dai, non raccontate bugie, il regalo più generico in assoluto è sempre destinato ad un parente mediamente vicino, magari a quello che vediamo solo per le feste comandate. Ed ora è il suo compleanno e non sapete cosa regalargli.
Bottiglia di vino? Set di saponi? Se poi sono effervescenti, il gioco è fatto!
Questa volta siamo noi a dirvi che state esagerando e che, anche se lo vedete solo qualche volta all’anno, anche lui si merita un regalo diverso dal solito. Del resto a voi cosa costa? Grazie ai nostri consigli sarà un gioco da ragazzi! Il nostro consiglio principale è quello di capire quali sono le sue passioni, se è uno sportivo, un appassionato d’arte, un lettore accanito. un centauro, un amante degli animali, uno tutto natura e campeggio o uno sempre preso dal lavoro.
Cosa regalare ad un parente per il suo compleanno?
Scegli il tuo regalo in base al rapporto che hai con il tuo parente o conoscente.
Nel caso di zii, nipoti, cugini o nonni a cui sei molto affezionato è buona regola concentrare la scelta sui regali più esclusivi. A questo riguardo sicuramente conoscerai bene i gusti del festeggiato o della festeggiata, quindi potrai scegliere eleganti capi di abbigliamento firmati, portafogli, borse e persino calzature.
In alternativa puoi anche valutare l’acquisto di accessori come orologi, collane, bracciali, orecchini o ciondoli, con i quali non potrai sbagliare e che si rivelano doni sempre raffinati sia per uomo che per donna. L’assortimento dei migliori regali per un parente include anche diversi elettrodomestici e articoli che renderanno la casa più funzionale. Robot da cucina multifunzione, friggitrice ad aria, centro tavola, un ceppo con i coltelli, impastatrice elettrica di ultima generazione, macchine automatiche per il caffè, un set di tazzine, raffinati set per sushi sono altri prodotti molto gettonati e che riscuotono un crescente successo.
Le migliori idee regalo per un parente comprendono anche proposte più insolite e piccanti, come i gadget. Quando invece non vuoi badare a spese puoi sempre acquistare una deliziosa borsa firmata, un gioiello con cristalli swarovski o un barbecue professionale da esterno.
A volte capita di frequentare i parenti solo durante le feste e durante sporadiche rimpatriate in famiglia. In questi casi scegliere il regalo giusto può diventare molto complicato, anche perché si hanno scarse informazioni su ciò che potrebbe piacere.
Anche in questi casi abbiamo tante soluzioni per soddisfare esigenze diversificate ma adatte in ogni occasione:
Ti suggeriamo di considerare gli articoli più desiderati del momento per essere certo di stupire i tuoi familiari. Set da vino contenuti in eleganti cofanetti, macchine fotografiche istantanee delle migliori marche, cofanetti per super alcolici come il whisky, set da barman, una cornice digitale, una bottiglia con l’etichetta personalizzata o perché no ricadere sulla scelta di lampade in 3D a lievitazione o piante grasse da appendere sono solo alcune delle idee disponibili.
Se queste idee non soddisfano le tue esigenze puoi sempre puntale ad un regalo culinario: un fetta di formaggio stagionato, un salame, set di confetture particolari, bottiglie di vino o creme possono salvarvi dall’arrivare a mani vuote a casa del festeggiato o della festeggiata. Se pensi che questo sia troppo poco puoi trovare dei bellissimi cesti contenenti varie ghiottonerie culinarie così da stupire e rendere felice il vostro festeggiato, soprattutto se amante della buona cucina.
Bisogno di altri consigli?
Per chiarirvi ulteriormente le idee e trovare nuovi spunti potreste consultare la nostra Guida ai Regali per Lui o Guida ai Regali per Lei, preziosa per chi è alla ricerca di un regalo perfetto!